VIABILITA’: ROTONDA DI VIA LAGHETTO

Condividi
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares

Il 12 gennaio 2018 in veste di semplici cittadini abbiamo protocollato la petizione corredata dalle numerose firme dei meratesi che come noi hanno a cuore la sicurezza della viabilità nel territorio comunale. Nell’istanza, oltre che ad una serie di note come la potatura delle siepi che ostacolano la visibilità, abbiamo chiesto la messa in sicurezza della rotatoria di via Laghetto attraverso il finanziamento di risorse che sembrerebbe fossero già stanziate per la viabilità nei precedenti bilanci di previsione ma dirottate, secondo l’attuale Giunta, per altre “priorità”.
Considerato il silenzio più assoluto dell’Amministrazione, trascorsi i termini e a distanza di due mesi e mezzo, il 26 marzo scorso siamo stati costretti a sollecitare il Sindaco incalzandolo per una risposta al fine di tutelare la volontà dei cittadini di Merate. 4 giorni dopo ci è pervenuto il responso del primo cittadino con il quale negava tutte le scomode annotazioni che gli avevamo mosso.
Non essendo ovviamente soddisfatti, e ben motivati per raggiungere l’obbiettivo, si è proceduto chiedendo un appuntamento al sindaco per poterci confrontare a viso aperto. Incontro che si è poi tenuto il 5 aprile. Nel colloquio il Sindaco si è reso disponibile ad apportare delle prime modifiche a basso impatto attraverso proprio la potatura delle siepi che ostacolerebbero la visuale.
Per ora possiamo dirci parzialmente soddisfatti dall’attenzione che è stata dedicata al problema che abbiamo evidenziato e ci aspettiamo che l’Amministratore di Merate proceda con quanto promesso in tempi brevi. Nel contempo saremo attenti a monitorare le attività comunali e ci aspettiamo che i finanziamenti per la sicurezza della viabilità siano correttamente spesi per i tanti utenti delle strade cittadine.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

(Visited 192 times, 1 visits today)